7_fig_news
TERAPIA NUTRIZIONALE

“La salute è il nostro patrimonio, un diritto che ci spetta. Essa corrisponde alla perfetta simbiosi tra anima, spirito e corpo. Non si tratta di uno stato difficile da raggiungere, bensì di uno stato semplice e naturale che molti di noi semplicemente hanno trascurato” (The Original Writting of Edward Bach).
Il corpo diventa ciò che mangiamo, come lo spirito diventa ciò che pensiamo. Considerare il cibo come un farmaco, rispettarlo come  qualcosa di sacro vuol dire cominciare a capire la natura fuori di noi e noi stessi come un tutt’uno con la natura.

PIRAMIDE_ ENG_NEW
ESERCIZIO FISICO TERAPEUTICO

Siamo quello che mangiamo, quello che emozionalmente proviamo, quello che pensiamo ma anche quello che bruciamo: fare regolare attività fisica risulta fondamentale tanto quanto un corretto regime alimentare; oltremodo mantiene coordinati, flessibili, tonici e cioè giovani e di buon umore; aumenta la massa magra la quale brucia più grassi.

IMG_0828
TERAPIA FLOREALE – FIORI DI BACH

La parola emozione la si comprende meglio se si guarda alla struttura della parola: e-motion: energia in movimento!
Le emozioni sono energia in movimento che pervade il nostro essere fisico e non fisico.
Emozioni negative ci costringeranno ad avere comportamenti e a  prendere decisioni istintive, non lucide, non totalmente consapevoli, di pancia come si usa dire senza tener conto né delle ragioni del cuore né di quelle della ragione: puro istinto primitivo.
Emozioni positive ci porteranno a vivere con serenità, più consapevolmente e a volerci bene di più:  la base per una crescita sana, l’aspirazione a migliorare sempre e la comprensione e il perdono nell’errore.
L’equilibrio tra emozioni positive e negative è sempre instabile.
Come dice un adagio orientale “ la Vita è come un fiume tra due sponde una positiva e una negativa; il segreto per una vita felice sta nel non indulgere troppo su nessuna delle due ma di scorrere”.
I fiori di Bach lavorano a livello delle emozioni riportando all’equilibrio emotivo e cioè a scorrere nella Vita godendo appieno di tutto ciò che ci offre  e guardando gli avvenimenti sempre come un’opportunità di crescita.
Una stabilità emotiva porta più facilmente ad una riscoperta del sé e ad una maggiore cura di se stessi anche dal punto di vista alimentare.
I fiori di Bach non sono farmaci ma pura energia che deriva direttamente dai fiori, energia capace,  come diceva il Dr Edward Bach,  di “ inondare il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole”.